La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 11 giugno 2018

.ELEZIONI AMMINISTRATIVE A SAN TAMMARO - E’ IN ATTO UNA VERA PROPRIA GUERRA DEI ROSES "AGRICOLA" .



Il capolavoro di Warren Adler dove un Danny De vito  che diresse magistralmente un Micheal Douglas e una Mary Kathleen Turner potrebbe assomigliare per certi versi ma in maniera un po differente a quello che sta accadendo in un piccolo anzi quasi frazione di Santa Maria di Casal di Principe.
 A San Tammaro , guarda caso quando ci sono le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale  pur di sostenere una persona di famiglia  candidato non in una lista ma in ogni lista che si presenta,  si inscena una vera e propria fantomatica guerra politica dove mogli, mariti, cognati, nipoti, nonni, cugini, amici , fidanzate e amanti al seguito   e tutti vogliono la palma del “c’ero anche io” .
Quello che sta accadendo in queste ore a San Tammaro con gente fuori i seggi con matita e fogli per vedere e ascoltare lo spoglio delle schede scrutinate (che non servono a niente perché potrebbero lasciare tranquilli presidente e scrutatori e non accalcarsi  perché ci potrebbero essere uscite poco felici)  ha davvero della infelicita’
La notte poi corona il successo per dire “ Ho vinto “  ma chi ha vinto ? Visto che tutti i personaggi politici che sono in Campania di qualsiasi colore politico non contano più un emerito pene.
La conferma si ha proprio dalla capitale e dalle due camere deputati e senato che hanno votato la fiducia  al governo ha raggiunto più del sessanta per cento Quindi chi vince oggi e il perdente politico di domani e a san tammaro sono tutti perdenti  perchè non potranno avere mai voci in capitolo a Roma sono politicanti vecchi