La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 16 aprile 2018

L’ITALIA UN PAESE DOVE LE ELEZIONI SONO DIVENTATE UN VERO E PROPRIO VOTO DI SCAMBIO



ELEZIONI SINDACALI – OGGI E PER TRE GIORNI INIZIA IL CALVARIO . 3.257.014 (DATI 2015) SARANNO CHIAMATI A VOTARE I RAPPRESENTANTI SINDACALI UNITARIO .

Tremilioni di lavoratori  domani mattina saranno chiamati a votare per eleggere i nuovi rappresentanti unitari di base presso tutti gli uffici pubblici della nazione. A distanza di un mese e più dal responso politico delle urne i partiti politici , quelli rimasti,  che hanno una organizzazione sindacale, sono di nuovi in strada e soprattutto presso gli uffici della pubblica amministrazione a chiedere di votare o addirittura a chiedere uno scambio di una preferenza così da cercare di convincere quell’impiegato e dare fiducia al suo sindacato che lo rappresenta in modo che lui si puo sedere insieme a dirigenti dell’azienda e così decidere anche in forma velata tutti i provvedimenti  carico dei dipendenti , ed influenzare le decisioni che verrano prese a favore(???)  ( o contro )  degli impiegati in modo  da portar avanti ( si fa per dire) per il bene dell’Ufficio . Tre giorni di sofferenza perché nei corridoi  degli uffici attraverso formazioni di lobbie di impigati che prendono a destra a manca colleghi sotto il braccio e con un misero caffè e la promessa che non verrà toccato perché ci sarà T………, B…………, C……. ed altri che penserà a lui .
 In realtà un vecchio detto dice “ Passata la festa è passato il santo”.
Non a caso le sigle sindacali e coloro che ci girano attorno hanno pensato soltanto ai fatti loro addirittura posizionando dirigenti che negli anni passati  ricopivano incarichi subalterni e poi con la tessera del sindacato hanno fatto carriera a danno di altri cosi come impiegati in sottordine si sono travati ad essere funzionari senza aver percepito una laurea o laura come recitava un antico skech del principe della risata.
 Questa elezione dei rappresentanti sindacali di base è passata molto in sordina tanto è che addirittura negli uffici pubblici non si sono eseguite molte riunioni , anche perché oggi siamo alle prese con una parte sociale  lo stato, che non ha interlocutori con i quali avere  colloqui , forse perché troppi interessati a capire con chi  buttarsi al momento opportuno.
 Non sono neanche più le elezioni sindacali che si sono eseguiti ni primi mesi del terzo millennio, anche perché la maggior parte di loro ha avuto quello che si era prefissato a danno sempre di altri .  
 Il sindacato non ha unito ma ha diviso . In sostanza  ha creato una divisione fra colui che lavorava e colui che non lavorava , ha creato dissidi interni all’ufficio , ai reparti soprattutto quando si doveva dividere un premio o un lavoro straordinario.
 E’ l’elezione che le organizzazioni sindacali aspettano per capire come si comporteranno gli impiegati che da una porta se non fanno , anche in maniera forzata , il lavoro a cui sono stati destinati anche controvoglia , possono essere redarguiti con provvedimenti disciplinari ,  dall’altra invece se si schierano con la dirigenza perché lo devono fare , possono essere indagati dalla magistratura italiana dopo che una lobbie interna all’ufficio è andata a denunciare quel collega o quel dirigente .
 E’ l’elezione dei sindacati che desiderano farsi una propria verginità dopo che dirigenti sindacali per far ottenere un proprio diritto al lavoratore aveva chiesto in cambio Rolex e soldi per un posto di lavoro . tali persone risultano ancora indagate.
 E’ elezioni della disfatta della sinistra dove la triplice l’ha fatta da padrone e ha dato potere a persone senza scrupoli che si sono letteralmente venduti gli impiegati.
 E’ l’elezione sindacale delle guerre in medio oriente.
 E’ l’elezione dove gli impiegati non conteranno più niente ma si specializzeranno nel gioco o nella nuova perforamce di fare l’infame.
 Come siamo caduti in basso !!!!!