La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 6 febbraio 2018

POLITICA APPALTI E MAZZETTE - L’INCHIESTA ASSOPIGLIATUTTO SI INCARDINA . IL TRIBUNALE NOMINA UN PERITO PER LE INTERCETTAZIONI E FISSA L’INTERROGATORIO PER LA PROSSIMA UDIENZA DI ANTONIO SCIALDONE

E’ l’inchiesta nella quale venne ascoltata, durante le indagini preliminari, la parlamentare Maria Teresa Rossi .  
Il prossimo 21 maggio saranno sbobinati tutte le intercettazioni telefoniche e sarà la volta della deposizione di Antonio Scialdone principale accusatore di una serie di presunti reati i quali hanno dato corso ad un’indagine chiamata “ Assopigliatutto”. E’ stato infatti nominato un perito che si avvarrà della collaborazione di altre due i quali torneranno in aula dopo che avranno ascoltato migliaia e migliaia di intercettazioni avvenute sia nelle auto che ambientali    La politica e gli amministrazioni della provincia di Caserta ancora al centro delle vicende giudiziarie a cui il tribunale di Santa Maria Capua sta dando corso . Si è svolta infatti, stamattina davanti al tribunale di Santa Maria Capua Vetere l’attesa udienza a carico di amministratori pubblici della provincia di Caserta davanti al Collegio giudicante presieduto dal Dottor Donatiello . Secondo il capo di imputazione della Procura della Repubblica avallato dalla firma del gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere  e richiesto dai   pubblici ministeri della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere nelle persone di Giorgia De Ponte ed Alessandro Di Vico di una serie di presunti reati. L’attività investigativa, diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e  condotta dal Nucleo di Polizia Tributaria e dal Reparto Operative dell’Arma dei Carabinieri di Caserta, ha consentito di portare alla luce un’ass0ciazione per delinquere finalizzata alla commissione dei reati di turbata liberta degli incanti, corruzione di pubblici ufficiali per atti contrari ai loro doveri d’ufficio, truffa ai danni di enti pubblici e abuso d’ufficio, tutti compiuti nel1’interesse o, comunque, a vantaggio della TERMOTETTI S.a.s. e di altre società riconducibili al gruppo TERMOTETTI, colosso imprenditoriale operante in vari settori e in varie regioni d’Italia, il cui dominus  si identifica nell’imprenditore originarie di San Potito Sannitico, Luigi IMPERADORE.
lnvero, le indagini hanno dimostrato che la TERMOTETTI S.a.s., e riuscita ad aggiudicarsi artatamente, tra il 2013 e il 2015, le gare d’appalto per l’affidamento del servizio d’igiene urbana, nonché, altre commesse pubbliche relative al delicate settore del ciclo integrato dei rifiuti, nei Comuni di Alvignano, Piedimonte Matese e Casagiove.
E’ l’inchiesta nella quale venne ascoltata, durante le indagini preliminari, la parlamentare Maria Teresa Rossi .  

Presenti anche le parti civili come l’avvocato Pasquale Rocco che ha avuto l’incarico Dal Comune di Casagiove di presenziare tutte le udienze che si svolgeranno