La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 9 febbraio 2018

CARA SANTA MARIA TI SCRIVO……….. CHE BELLA FRITTURA E PESCE HANNO COMBINATO IN CITTÀ!!!


E mo a fann’ anche a Caserta.......

Arriva il governatore De luca e tutti si aspettavano che, Tonino l’avvoccato ( con due v e due c  ) e Gigino u casapullese, chiamavano Peppe la porchetta per offrire na bella frittura e pesce a tutti quelli che sono accorsi alla parata regionale amministrativa stracittadina che si è svolta ieri pomeriggio a Santa Maria Capua Vetere. Invece sembra che Tonino l’avvoccato e Gigino u casapullese si sono “ stipati “ i soldi  perchè servono per pagare qualche cena a qualche amico che non è una persona che deve far votare, altrimenti l’avvoccato incorrerebbe in un voto di scambio e lui scaltro come è lo sa bene  .
Ieri tra sorrisetti, pacca sulla spalla, qualche mano alzata come si salutava ai tempi del fascismo, si svolto l’atteso incontro per pochi intimi al Teatro Garibaldi con la popolazione sammaritana buttando quel fumo negli occhi tanto da far pensare qualcosa di sublime che non è .
 Perchè guarda caso ed è questa una cosa eclatante, il governatore De Luca dopo aver tastato l’ambiente sammaritano per invogliare la gente a votare il figlio, ( preside’ Eduardo De Filippo scriveva in una nota commedia e figl ‘ so piezz e core !!)   si è diretto presso il  monumento storico della città   l’Anfiteatro  che aspetta ancora qualche finanziamento per rimetterlo un po a posto da circa  due secoli e più ma che da due secoli non ha avuto neanche un euro , mentre Caserta dovrà fare i conti con le nuove strutture che si andranno a formare ma anche con la monezza .
Ma una domanda sorge spontanea per dirla alla Lubrano – Ma Santa Maria Capua Vetere produce munnezza da 18 anni nessuno ha pensato alla città o meglio nessuno ha pensato di dover produrre reddito visto che siamo arrivati che in alcune famiglie non si mette più il piatto a tavola e si mangiano pane e cipolla ???
 Meditate gente …. Meditate gente , forse le stelle di Negroni sono quelle più credibili ?? ma se hanno qualita’!!!

Poveri sammaritani come siamo caduto così in basso!!! Stiamo facendo la fine fine di gigino u casapullese che non tiene più credibilità a caserta , perché nessuno lo caca !!