La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 5 gennaio 2018

CASERTA - FELICORI - FA IL FURBETTO DEL QUARTIERINO, DA IL VIA LIBERA AD UN MATRIMONIO ALLA REGGIA DI CASERTA ? MEGLIO IL CONCERTO DI PEPPE SERVILLO A ROCCELLA IONICA (UN SUCCESSONE) E QUELLO DI PIETRO CONDORELLI AL COMUNALE DI CASERTA !!!!

Quante polemiche, ma soprattutto quante fesserie sono state dette e scritte sui giornali casertani in merito ad un fantomatico matrimonio fra la figlia di un noto “ commerciante “ napoletano e un figlio del Console di Argentina: per la verità mi sono occupato  di due cose belle avvenute. Il concerto di Peppe Servillo all’International jazz festival di Roccella Ionica  e che verranno  come stasera al Teatro Comunale di Caserta di Pietro Condorelli con la sua orchestra .
Nessuno dei giornali si è occupato di questi eventi che hanno solcato le feste natalizie casertane. Forse perché i colleghi giornalisti non sono stati “unti” tali far pubblicizzare eventi di caratura ben diversa come  quelli che avranno luogo nella Reggia di Caserta. Già perchè nell’articolo di Lidia Luberto magistralmente scritto sul Mattino di oggi 5 gennaio 2018, purtroppo non si fa riferimento a normative di giurisprudenza omettendo decreti ministeriali e articoli di legge con cui la reggia di Caserta può essere “affittata” al modico prezzo di 50 mila euro. Perché è stato omesso questo decreto legislativo ministeriale? Chi ha firmato del governo Renzi questa bruttura? Chi ha preso per il naso  i casertani che si sentono defraudati di una bella struttura da trecento anni  che esiste sul territorio casertano? Se fosse vivo Carlo III di Borbone lo caccerebbe a pedate nel sederino a Mauro Felicori . Addirittura il suo amichetto che ci ha governato fino a qualche mese fa negò ai Savoia di usare la Reggia. Come ad esempio il Signor Felicori si permise di dichiarare che tutto quello che faceva lui era tutto giusto mentre tutto ciò che era stato fatto dai supi predecessori  non aveva secondo lui valore .
Intanto “il brullo” di Bologna ha fatto uscire a livello internazionale la Reggia di Caserta per un suicidio avvenuto nel mese di luglio dove una donna aprì la finestra e fece un salto nel vuoto morendo.   E continuando... per aver contribuito a non tenere sotto dovuta sorveglianze alcune stanze che hanno mostrato segni di cedimento, mai successo prima  e dulcis in fundo le orecchie da mercante che ha fatto per il ponte di Ercole incolpando l’amministrazione comunale  e il sindaco Carlo marino . Ma scusa  Felicori ma se non era agibile il ponte di Ercole perché doveva essere agibile la Reggia Di Caserta dopo i crolli e il giardino che guarda caso era in prossimità del ponte ??? Sei proprio un furbetto del quartierino !!! Tu e i tuoi amichetti perché vi comprate giornalisti!!

 E’ attesa anche la presenza della "lesbica" per eccellenza  Belen Rodriguez ( ha baciato Hillary Blasy in diretta e in prima  fascia oraria difesa da quell'insignificante Signorini ).   
Eppoi voglio capire una cosa per Pasquale De Lucia , Vincenzo Iodice , Silvia Aprile, Rita di Salvia  la Dda di Napoli si è mossa per una presentazione di un CD trasformato in matrimonio affermando che  lo stesso non poteva essere eseguito ? Adesso per Mauro Felicori e i suoi amichetti non c’è nessun reato presunto?? I magistrati dove stanno visto che si affitta la Reggia a 50 mila euro?? E in conclusione…….. stamattina una casertana desiderava entrare alla Reggia e nonostante ci sia una proroga fino a febbraio 2018 con il vecchio abbonamento non l’hanno fatta entrare!!!


Caro Leonardo prendi le distanze………. Tu sei una persone per bene !!!