La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 16 gennaio 2018

CASERTA E IL FANTOMATICO MATRIMONIO SE NE PARLA CON IL PROFESSOR MONTANARI E IL MINISTRO FRANCESCHINI ALLA 7 CON LILLI GRUBER

Sfocia su la 7 il grande obbrobrio  mai accaduto in un palazzo settecentesco appartenuto ad  una delle più grandi famiglie reali. ma la storia ha ancora degli strascici. 
Il primo punto che oramai è  assodato e che questa evento in primo luogo è partito come cena di gala , poi come un vento di moda e poi infine come un matrimonio . E' come dire .... cari casertani non dovete capire e non potete capire. 
Il secondo è quello che anche a livello politico,  dopo che i casertani si sono espressi a favore e sempre di personaggi politici del centro sinistra come una vecchia conoscenza casertana del tipo il ministro Franceschini legato nei mesi passati politicamente, si intende, all'onorevole Pina Picierno, il quale addirittura ha dichiarato che la reggia ha fatto bene ad affittare per un matrimonio. 
Quindi non era una cena di gala ne un evento di moda e i casertani ma nache quelli che operano nella pubblica amministrazione son stati presi in giro. 
Ma perchè ?! E' molto semplice. Il grande evento del matrimonio era stato richiesto in primis alla sovraintendenza del palazzo reale a Napoli, ma poi non si sa per quale motivo si è preferito farlo a Caserta, forse perchè non abbiamo uomini politici con il polso che non difendono il territorio , o addirittura sono affascinati da quella carta filigranata che ha un profumo inebriante e che fa passare tutti i mali.   

in sintesi vorrei invitarvi a vedere la trasmissione cliccando il link qui sotto