La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 10 maggio 2017

SANTA MARIA CAPUA VETERE COME ROSARNO ARRIVANO I CLANDESTINI , MA NOI ITALIANI PER ANDARE ALL'ESTERO PAGHIAMO DALLE 50 ALLE 70 EURO PER FARE UN VIAGGIO !!! FAORZA CAMILLA E ROSARIA CI SIETE SOLTANTO VOI A DIFENDERE LA PROVINCIA DI CASERTA

Che schifo , mi vine il voltastomaco pensare che Santa Maria Capua Vetere citta' di arte e cultura così come qualche giorno fa la trasmissione Ulisse  di Rai 3 si era la vantata la bocca dicendo che uno dei borgi più storici del Sacro Romano impero . Ebbene a distanza di 2000 anni Santa Maria Capua Vetere diventa un piccolo borgo antico e  un centro dove vi sono più albansi che sammaritani , più extracomunitari che cittadini , più clandestini che persone normali che sperano in un futuro migliore . Renzi  la Boschi, Minniti e Del Rio questi fantomatici  capi che sembrano assomigliare per certi versi a dei mulsulmani anzicchè cristiani  ( mi meraviglio di Minniti che ritengo una persona serissima e degna di rispetto ) non sanno come devono fare per far ritornare gli italiani in patria , ma soprattutto non sanno chiedere una estradizione ad uno dei personaggi malavitosi mafiosi della regione sicilia che vive indisturbato a Bali  isola indonesiana, dove furono impegnati carabinieri interpol, polizia e chi ne ha più ne metta, oggi soltanto un vano ricordo . Santa Maria Capua Vetere diventerà ( e non ne vogliano i rosarnesi ) come Rosarno  piccolo centro calabrese , perchè fra qualche mese potremmo anche essere  vittime di qualche manifestazione degli extracomunitari senza passoprto e documenti di riconoscimento che chiedono asilio politico. 

Peccato perchè Santa Marai Capua Vetere non merita tutto questo.  

Nessun commento: