La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 7 maggio 2017

POLITICA A CASERTA E PROVINCIA - CAMILLA SGAMBATO NELLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD - E' NATO UN PROGETTO POLITICI DEL PD

Nessuno si sarebbe mai immaginato che Camilla Sgambato e Rosaria Capacchione potessero essere quel gruppo di parlamentari in grado  di segnare  quella “ carica  politica “ del pd  che da quasi due anni mancava nella provincia di Caserta. La nomina di Camilla Sgambato a componente della Direzione Nazionale del partito democratico a Roma ne è la conferma .  Non a caso , infatti , molti sono stati i personaggi politici che hanno deciso di fare più passarella televisiva anzicchè catapultarsi in quella realtà dove molti hanno cercato a gambe di sottrarsi perché non avevano argomenti . E’ tutti hanno capito adesso che l’asse della più antica strada costruita dai romani per arrivare a Roma da quel capoluogo della puglia che è Bari passa non solo per Santa Maria a Vico , ma anche per Santa Maria Capua  Vetere . Una lingua di terra  di più di  15 kilometri che abbraccia molti comuni dove  risiedono quasi 150 mila abitanti compreso Caserta. Ecco questo è il messaggio politico lanciato   da personaggi politici che hanno trasmesso quella credibilità al popolo che aspetta risposte politiche, imprenditoriali, di lavoro e tante altre.

E’ nato una nuovo progetto  politico in provincia di Caserta  dove due donne cercheranno in ogni caso di dare quella sterzata così come quel guerriero gladiatore che corrisponde al nome di Spartaco che cercò di farsi ricordare per le sue geste e cambiare il modo di pensare così come quello di un partito .

 In ogni caso Camilla e Rosaria sono li e certamente non si presenteranno mai con una borsa di Gucci  o vanno a fare shopping per farsi vedere nelle strade di Roma, ma cercheranno di farsi capire da una popolazione che è stanca di proclami da circo equestre.       

Nessun commento: