La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 22 marzo 2017

FERMATO L'UOMO CHE AVEVA INVESTITO IERI SERA IL CITTADINO EXTRACOMUNITARIO

I Carabinieri della stazione di S. Andrea del Pizzone (CE), in quel centro, hanno proceduto all’arresto per omicidio stradale, di Riccio Francesco,cl. 1997, residente a Calvi Risorta.
L’uomo è stato fermato a seguito del sinistro stradale mortale verificatosi poco prima sulla strada provinciale Mondragone – Sparanise in località Francolise. Nella circostanza l’autovettura fiat 600, condotta dall’arrestato o, per cause in corso di accertamento,  è andata a collidere con una bicicletta condotta da un cittadino straniero in corso di identificazione che è deceduto sul colpo.
Riccio Francesco è stato sottoposto ad accertamenti tossicologici, per i quali si è in attesa dei risultati.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Mondragone  per i rilievi caso, e personale del servizio 118.
I veicoli sono stati sottoposti sequestro.
La salma è stata trasportata presso l’istituto di medicina legale di Caserta per l’esame autoptico.
Il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Nessun commento: