La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 9 gennaio 2017

SANTA MARIA CAPUA VETERE - SALTA LA CELEBRAZIONE DEL QUARANTENNALE PERCHE' LA SCUOLA E' CHIUSA

Speravo  e speravamo che il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere  si fosse unito per festeggiare il quarantennale della Scuola forense per praticanti avvocati  in via Lussemburgo, ma il presidente del consiglio di amministratore della Fest l’avvocato Antonio Mirra che non è il sindaco , ma è originario di Santa Maria La Fossa, ha fatto sapere che quel giorno la scuola sarà chiusa. La Fondazione non è stata informata  della delibera  che celebrava il  quarantennale. Ma come è possibile se l’avvocato Mirra è anche componente  del consiglio dell’ordine ? Qualcuno ha detto che è incompatibile . ma un’altra domanda sorge spontanea -  Ma che cosa sta accadendo all’interno del consiglio , perché dopo la festa degli avvocati dove Carlo Grillo , Alessandro Diana e Elio Sticco comparivano sorridenti in una foto con il pollice alto . la pace non era fatta ??  Ma è vero che qualche mese fa l’avvocato Antonio Mirra gli aveva notificato un provvedimento giudiziario alla presidenza pregressa che ha fatto ricorso e ha rimesso tutto in gioco??

 In tutto questo marasma astratto , ma una contentezza  apparente perché a farne le spese e la storia dell’avvocatura  sammaritana ??

Nessun commento: