La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 11 gennaio 2017

OPEN DAY DELL’ISTITUTO ISIS RIGHI-NERVI DI SANTA MARIA CAPUA VETERE – IL 12 GENNAIO 2017, LA SCUOLA SAMMARITANA PRESENTA “EVENTI MODA” .


L’appuntamento è da quelli da non perdere. Gli esami non finiscono mai, così si intitolava una commedia del grande Eduardo De Filippo . Lo sarà per  i 40 ragazzi studenti che  parteciperanno all’Evento Moda organizzato dall’Istituto professionale di stato Righi –Nervi di Santa Maria Capua Vetere  che si svolgerà nella splendida cornice del teatro settecento Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere. Presenteranno una collezione disegnata e confezionata proprio da chi frequenta  l’istituto professionale, magistralmente indirizzati dalle professoresse Venere Cangiano, Giovanna Cecere, Mafalda Russo, Giuseppe Lanfredi  con il benestare del dirigente scolastico  la preside Alfonsina Corvino, che ha pensato bene di far ritornare sul palco  del Teatro Garibaldi l’evento serale  che da circa quattro anni si svolge nella citta’ di Santa Maria Capua Vetere   . Abiti disegnati  in stile trend e casual per la donna elegante  e piacente che ogni giorno affronta la vita quotidiana con un pizzico  di originalità. E’ tutto pronto per il 12 gennaio al teatro Garibaldi.  L’appuntamento è per le ore  19.00 per presentare l’offerta formativa dell’istituto che intende aprire una porta ai giovani che desiderano affacciarsi ad una realtà artistica ed occupazionale globale . La kermesse dell’Istituto professionale di Stato Righi/Nervi di Santa Maria Capua Vetere, per l’occasione, ha anche coronato un successo scolastico e professionale, basato soprattutto sulla conoscenza dei corsi formativi che si eseguono all’interno dell’istituto annualmente. Il messaggio è chiaro dare credibilità all’intero mondo scolastico e professionale e lanciare  il mondo giovanile. Modelli, stilisti, tutto è stato studiato nei minimi dettagli  come i fiori di  Gerardo di San Prisco e  di Marianna Monaco imprenditrice sammaritana della Finanziaria Familiare ma soprattutto  le acconciature delle modelle  affidate per l’occasione a Michele Monaco  che da circa 30 anni svolge  l’attività nella città del foro in corso Aldo moro. Insieme a lui collaboreranno Luisa D’amico, Francesco Angellotti, Angelo Grasso.   . Tutta la cittadinanza  è inviata a partecipare all’evento poiché la manifestazione è ad ingresso libero proprio per incontrare una città che ha bisogno di farsi conoscere sotto il profilo creativo . Sarà una grande festa per tutti.