La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 13 dicembre 2016

SCOMPARE IL PROFESSORE GIUSEPPE ABBAMONTE LUTTO NELL'AVVOCATURA NAZIONALE


Ha chiuso per sempre la sua  "mente", portardosi dietro i segreti di una professione che lo ha reso uno degli illiminari più quotati nella storia della avvocatura nazionale. Questo ricordo è senz'altro una forma di rispetto che ho sempre avuto verso di lui,  la moglie del professore , i figli ed in particolare la figlia Lucia conosciuta in eta giovanile madre esemplare. 

Ma questo ricordo è indelebile e proprio per questo è emblematica la sua lezione magistrale che fece alla Seconda Università degli Studi di Napoli a Santa Maria Capua Vetere, dove insegna ancora il figlio Orazio quando intervenne al Premio Martucci.
Lo vorrei ricordare così  clicca qui 

http://prosperocecere.blogspot.it/2012/11/premio-martucci-ore-1920-sale-in.html

Nessun commento: