La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 12 maggio 2016

Viale Carlo III, Zinzi scrive al Prefetto: “Situazione insostenibile, occorrono azioni di contrasto più rigorose”

“Viale Carlo III sta diventando sempre più terra di nessuno. La recente aggressione subita da un automobilista da parte di un gruppo di immigrati è la classica goccia che fa traboccare il vaso. I cittadini chiedono risposte che le istituzioni, in piena sinergia, devono fornire”.
Così il consigliere regionale Gianpiero Zinzi, che questa mattina ha inviato una missiva al Prefetto di Caserta, Arturo De Felice, per sollecitare azioni di contrasto più rigorose.


“Questa escalation di violenza non fa altro che aumentare il senso di insicurezza dei cittadini verso le istituzioni, oltre ad intensificare un clima di terrore di cui questo territorio - che affronta già diverse emergenze - non ha di certo bisogno. La strategia di contrasto prevista dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica aveva dato buoni risultati, bisogna fare in modo che queste attività siano continue”.

Nessun commento: