La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 23 maggio 2016

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe (CE), in Gricignano di Aversa (CE), hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di Iazzetta Giosuè, cl. 1987, di Gricignano di Aversa. L’uomo, sottoposto a controllo in via Orazio di quel centro, a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 7 gr di cocaina,1 bilancino di precisione e la somma in contanti di euro 75, ritenuta provento attività illecita.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, mentre l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di rito direttissimo.




I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise (CE), in quel centro, hanno proceduto all’arresto di Terziario Andrea, cl. 1977, di Capodrise (CE).
L’uomo è ritenuto responsabile di furto perpetrato presso un esercizio commerciale di Capodrise. Lo stesso, dopo aver forzato la vetrina, ha asportato alcuni capi di abbigliamento per un valore complessivo di euro 140,00.
L’arrestato è stato accompagnato agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.