La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 31 maggio 2016

ELEZIONI AMMINISTRATIVE A SANTA MARIA CAPUA VETERE 2016 - TUTTI AL MARE DOMENICA 5 GIUGNO

CARI SAMMARITANI VI SCRIVO ….
 Fra non meno di 96 ore le ostilità di una campagna elettorale 2016 si concluderà per far posto a chi ha fatto solo chiacchere nei quindici giorni precedenti .
Sono consapevole che se non ci fossero stati operazioni giudiziarie poteva andare diversamente,( è andata così anche l’anno scorso )   ma visto che ci sono , cari sammaritani e cari candidati dovete fare i conti con il non voto , cioè con quei cittadini che hanno prenotato in gran silenzio il ponte di giugno . Non a caso e proprio perché anche il presidente del consiglio dei ministri Matteo Renzi ha abbandonato la campagna elettorale per le amministrative 2016 concentrandosi poi sul referendum della costituzione italiana , molti cittadini anche quelli che hanno residenza in questo comune , hanno preferito andarsene cinque giorni fuori . Si Inizierà già da mercoledì pomeriggio , in quanto le scuole  oramai già chiuse virtualmente, hanno fatto in modo che nei tre giorni che precedono le elezioni ci si potesse organizzare un lungo week-end da favola . ciò comporta che circa il 50 per cento della popolazione oramai distante anni luce da una politica cittadina che  ha già organizzato il lungo ponte di giugno che avrà il suo  picco proprio domenica  5 giugno . Ma una domanda sorge spontanea ? Ma allora chi andrà a votare ? Andrà a votare chi vuole qualcosa dal politico di turno o chi ha avuto attraverso un voto di scambio ha avuto già qualcosa e per fortificare la sua leadership andrà a votare .
 Cari sammaritani anche se candidato , non ho fatto campagna elettorale è tutto fiato sprecato, anche perché inserito in una lista che guarda caso c’è una persona che ha lo stesso mio cognome quindi i voti andranno a lei . non ce l’ho con lei , ma chi ha fatto le liste. E è per questo che ho ritenuto allontanarmi . Forse sono la persone più coerente che sta a Santa Marai Capua Vetere , perché penso che alcuni candidati compreso i sindaci saranno sempre che non hanno fatto mai niente per la città anche quando ricoprivano incarichi importanti provinciali , ma scaldavano la sedia che racimolare qualche spicciolo compreso i giornalisti sammaritani al seguito autentici voltafaccia !!

 Muore sansone con tutti filistei !!!!