La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 7 aprile 2016

SPACCIO E DETENZIONE DI DROGA LA PROCURA DI NAPOLI NORD CON I CARABINIERI ESEGUE 4 ARRESTI

In data odierna, nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di quattro persone, tutte residenti in Aversa, indagate per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti (hashish e marjuana).

L’attività investigativa ha riguardato una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti, che avveniva  nella zona  nord della città di Aversa.

Le indagini - iniziate nel maggio 2015 e concluse all’inizio del 2016, condotte attraverso numerosi servizi di appostamento, pedinamento e ascolto di diversi acquirenti - hanno consentito di raccogliere un grave quadro indiziario nei confronti degli indagati e di disarticolare il gruppo criminale.

-       ILLIBATO FRANCESCO, NATO AD AVERSA IL 6.6.1988;
-       RUSSO LUDOVICO, NATO AD AVERSA IL 14.3.1994;
-       MARINO ARMANDO, NATO AD AVERSA IL 21.9.1996;
-       TROTTA ANTONIETTA, NATA AD AVERSA IL 30.06.1952.
  

Nessun commento: