La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 12 aprile 2016

SANTA MARIA CV - LA CANDIDATA MARIA LEONARDI UCCELLA APRE IL SUO COMITATO ELETTORALE


Sarà inaugurato venerdì 15 aprile, alle ore 19.30, il comitato di Maria Leonardi Uccella nella galleria commerciale San Pietro.
I locali saranno punto di riferimento dei sostenitori della candidatura di Uccella a sindaco di Santa Maria Capua Vetere, in rappresentanza dell'ampio schieramento che comprende al momento Forza Italia, le Associazioni sammaritane, la Dc, l'Udc, la Balena Bianca, Lega per l'Italia.
Alla cerimonia di inaugurazione della sede interverranno i rappresentanti cittadini e provinciali delle forze che compongono la coalizione a sostegno di Mariella Uccella.
"Sarà - dichiara la candidata - la casa di tutti coloro che hanno deciso o decideranno di impegnarsi con noi, con coraggio e determinazione, per la nostra città. E sarà il luogo in cui ognuno potrà darci una mano a raggiungere il traguardo, fornendo il suo contributo di idee