La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 11 aprile 2016

SANTA MARIA CAPUA VETERE - UFFICIALIZZATO IL SOSTEGNO DI LEGA PER L'ITALIA A MARIA LEONARDI UCCELLA CANDIDATA SINDACO

E' stato ufficializzato oggi l'appoggio di Lega per l'Italia alla candidatura a sindaco di Maria Leonardi Uccella. Si tratta di un altro tassello importante, che si aggiunge alla ampia coalizione di partiti e associazioni che hanno dato il proprio consenso all'ambizioso progetto che si realizza con tale candidatura. Le Associazioni sammaritane, l'Udc,la Dc, la Balena Bianca e Lega per l'Italia sono forze e movimenti che vivono il territorio e rappresentano concretamente i cittadini di Santa Maria Capua Vetere.
"Sono molto soddisfatta - ha dichiarato Uccella - di questa nuova adesione al nostro progetto. Del resto, Forza Italia, scegliendo me come candidata a sindaco di Santa Maria Capua Vetere, ha espressamente inteso puntare all'obiettivo di aggregare e di mediare tra i vari partiti e movimenti che intendono fare la loro parte al fianco dei cittadini".