La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 9 aprile 2016

SANTA MARIA CAPUA VETERE GAETANO RAUSO - L'UDC CON MARIELLA UCCELLA


Ieri, nella sede delle Associazioni è stata ufficializzata la candidatura a Sindaco della d.ssa Mariella Uccella che, come già annunciato qualche tempo fa,  è la candidata delle Associazioni, dell’UDC, della D.C. , della Balena Bianca e, come ufficializzato mercoledì u.s. , di Forza Italia.
L’UDC ha  deciso di appoggiare per la corsa alla carica di Sindaco di Santa Maria, un nome nuovo, una persona come Mariella Uccella che potrà dare una nuova svolta positiva alla Politica sammaritana.
Oggi c’è bisogno che si dia dignità alla Politica e si pretenda che le persone che si propongono all’elettorato ne abbiano anch’esse a sufficienza per esercitare correttamente il  ruolo che vorrebbero assumere estrinsecando le funzioni nell’interesse esclusivo della collettività
Tutti dobbiamo capire questo e votare chi potrà essere degno della fiducia che chiede.
Chi ha barattato la dignità per i canonici ”trenta denari” non è degno di proporsi all’elettorato !!
Chi è serio e coerente non  dovrebbe nemmeno pensare di poter appoggiare chi si è dimostrato incapace, chi è stato compromesso con le passate amministrazioni, chi ha accettato  l’ ennesimo tradimento della volontà popolare per ottenere solo qualche prebenda.
Oggi il premio deve essere dato a chi può e vuole dare una svolta ai destini di una città in pieno degrado politico, sociale,morale ed economico.
Bisogna rinunciare al potere inteso come esercizio di interessi personali ed affermare i principi di legalità, buon governo e correttezza amministrativa.
La candidatura della d.ssa Uccella deve essere uno sprone per capire che c’è bisogno di un cambiamento radicale. Un cambiamento che può incominciare solo con la negazione del voto a coloro che non hanno voluto e non vogliono bene a questa città.
Ieri abbiamo appreso delle trame che stanno per essere poste in essere per spogliare Santa Maria di un altro dei suoi gioielli: il Tribunale.
C’è bisogno di un’Amministrazione forte, credibile, efficiente e degnamente rappresentata, per poter contrastare questi disegni. Santa Maria ieri era assente presso il Ministero di Grazia e Giustizia. A rappresentarla vi era chi non ha a cuore i destini della nostra città.
Santa Maria, fino a vent’anni fa era il faro della vita politica, economica e sociale della provincia di Caserta, ora che siamo diventato terra di conquista e speculazione, dobbiamo avere il coraggio di reagire e di affermare i nostri diritto in ogni sede.
L’U.D.C., forte della propria storia, della coerenza che ha sempre dimostrato e dei valori che esprime, intende sottoporsi al vaglio dell’elettorato,insieme allea coalizione che si è aggregata attorno a Mariella Uccella. L’elettorato non mancherà di apprezzare la coerenza e la trasparenza dell’azione politico-amministrativa svolta e che sarà svolta in caso di vittoria.
L’U.D.C., pertanto, si aspetta dai propri iscritti, dai simpatizzanti e dalla società civile un fattivo contributo, perché il progetto di risanamento morale e di rilancio economico, sociale e culturale della città si realizzi nei fatti, con un azione di discontinuità al vecchio modo di fare politica e Mariella Uccella ne potrà essere la degna rappresentante se riusciremo a dare attuazione ai programmi ambiziosi che ci prefiggiamo.
Sono sicuro che, in caso di vittoria, con Mariella Uccella non vi saranno compromessi di sorta e si guarderà solo all’interesse della nostra città.
Gaetano Rauso, commissario cittadino  UDC