La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 20 aprile 2016

MOVIMENTO CINQUE STELLE - “Programma Partecipato: Turismo, beni culturali, beni comunali e beni confiscati”



Il Meetup Amici di Beppe Grillo di S.Maria C.V. continua il percorso insieme ai cittadini per la composizione del “Programma Partecipato”. Il prossimo appuntamento è dedicato al “Turismo, beni culturali, beni comunali e beni confiscati”.  La città di S. Maria C.V. dispone di un patrimonio storico-archeologico di primissimo ordine che, a ragion veduta, potrà e dovrà rappresentare il vero volano industriale per i prossimi cinquant’anni. Una ricchezza che va innanzitutto salvaguardata e protetta, poi promossa e contemporaneamente inserita nei circuiti internazionali facendola diventare luogo di formazione e di produttività per la cittadinanza.
L’anfiteatro, il mitreo e il museo archeologico, il teatro Garibaldi insieme ai beni comunali e ai beni confiscati alla criminalità organizzata, tra i quali primeggia la storica dimora di Palazzo Teti-Maffuccini, dovranno rappresentare il centro nevralgico delle azioni politiche da intraprendere per far spiccare il volo alla Città del Foro. In sintesi questa è la vera industria della Città.
Il Meetup Amici di Beppe Grillo di S.Maria C.V. discuterà con la cittadinanza condividendo idee e proposte.

All’incontro parteciperanno:
Architetto Massimiliano Rendina,
professore associato dipartimento di architettura seconda Università degli studi di Napoli, sede di Aversa, che illustrerà il progetto realizzato con  suoi studenti e presentato anche alla Biennale di Venezia “Rigenerare le case lese”
Dott. Giuseppe Casillo,
 presidente Associazione Amici “Anfiteatro Campano”
Roberto Caiazzo,
portavoce Meetup “Cinque Stelle” di Capua

L’appuntamento è per venerdì 22 aprile ore 21:00 presso bar Morico in piazza Bovio a S. Maria C.V