La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 11 aprile 2016

Martedì 12 aprile ore 10.30 Camera di Commercio Via Roma, 75, Caserta

Cioccolato davvero per tutti i gusti, di diverse forme e sapori, rigorosamente artigianale. Si annuncia come una  vera e propria celebrazione del cioccolato l’evento
“Chocolate Days”, che si terrà dal 15 al 17 aprile in Piazza Dante a Caserta.
Sarà presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa, martedì 12 aprile p.v. alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Caserta in Via Roma, alla presenza del coordinatore del “Chocolate Days” Gianfranco Ferrigno, dei referenti istituzionali e del presidente di CLAAI Caserta.
Dopo lo strepitoso successo ottenuto sul lungomare di Salerno, i maestri cioccolatieri faranno tappa nella città della Reggia per offrire il meglio della propria produzione artigianale.
Organizzato dalla CLAAI (Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane), in collaborazione con Tanagro Legno Idea, e patrocinato dalla Camera di Commercio e dal Comune di Caserta,  “Chocolate Days” per tre giorni vedrà protagonista assoluto il cioccolato artigianale con la presenza di numerosi stand di maestri cioccolatieri campani e non solo.
Un fine settimana all’insegna del gusto dedicata agli appassionati di cioccolato che potranno assaggiare, passeggiando tra i caratteristici stand in legno,  il miglior cioccolato artigianale, da quello di Modica a quello di Torino, ma allo stesso tempo potranno partecipare ai laboratori dove i maestri cioccolatieri Giuseppe Russo di Modica (RG) e Sara Pascale di Montella (AV) mostreranno tutte le varie fasi di lavorazione del cioccolato. Un “laboratorio” a cielo aperto per grandi e piccini, con una speciale sezione didattica con gli studenti dell’I.S. Galileo Ferraris, per imparare, a qualsiasi età, a conoscere questo dolcissimo e golosissimo alimento!  

Nessun commento: