La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 27 marzo 2016

SANTA MARIA CAPUA VETERE - LE ELEZIONI COMUNALI SARANNO IL VIETNAM , PAROLA DELLE ASSOCIAZIONI

Buona Pasqua a ciascuno di noi innanzitutto.
Agli amici che dalla fondazione delle associazioni ci hanno seguito ed ai tanti che si sono aggiunti nel corso degli anni.
A quelli che ci hanno abbandonati …. Glieli facciamo doppi.
E auguri anche alla tua redazione, caro Prospero, alle decine di migliaia di affezionati lettori che ogni giorno leggono il tuo blog, lo commentano su fb, lo condividono, lo  ritwittano.
Sappiamo di essere scomodi, e per molti rappresentiamo la loro cattiva coscienza.
Siamo orgogliosi di avere una guida che ci invidiano in tanti; un uomo che non ha dovuto rinnegare le sue radici per  guidare la nostra  Città.
Di altri, pur avendo campato alle sue spalle praticamente dalla nascita, non si ha traccia del proprio operato.
Quando, identificati come ‘Corte dei Miracoli’ , continuavamo la nostra battaglia in perfetta solitudine e fuori dal Consigli Comunale, altri si distinguevano per non votare i provvedimenti  utili alla collettività .
Andrebbero processati politicamente, sono loro i veri nemici della nostra città. Gentucola ineducata che pensa di far dimenticare - attraverso ridicole giravolte - il proprio passato, in parte misterioso, in parte spregiudicato.
Chi ha servito tanti padroni, è inaffidabile.
Ai molti che ci chiedono del perché di tanto ostracismo nei confronti di Stellato  e di Mirra, la risposta è sin troppo semplice, e ovvia.
Eravamo praticamente i soli all'opposizione della giunta mentre loro, tenendola sotto continuo ricatto,  sguazzavano negli intrallazzi politici  attraverso  assessorati e prebende.
Santa Maria C.V. sarà un Vietnam, non ci sarà piazza o luogo di aggregazione dove non andremo a raccontare con dovizia di particolari la nostra coerenza e gli altrui imbrogli, ci caratterizzeremo per avere un programma serio, sapremo dimostrare che per guidare una città come la nostra  occorre, aprire ospedali,  tutelare degli anziani, favorire gli oratori, i più deboli, trovare  risorse  per le nostre imprese e per l'agricoltura.
Tutti gli altri in campo non possono raccontarlo, soprattutto quelli che dicono di essere  "il nuovo " ai quali peraltro, in cima a tutto, nel loro continuo chiacchierare manca, stranamente, sempre un tema: onestà e lotta alla corruzione.
Occorre ridare dignità ai nostri concittadini.
Chi credeva che fossimo finiti si  dovrà ricredere.

Hanno mandato il medico legale per accertare la nostra morte, ma con occhi spalancati e rabbiosi hanno dovuto ascoltare  il loro triste responso: respiriamo ancora.