La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 23 marzo 2016

PILLOLE MATTINIERE - MA SIAMO SICURI CHE SI TRATTA DI TERRORISMO O DI GUERRA SANTA ??

Quello che accaduto a Bruxelles non è altro che la continuazione di ciò che è accaduto a Parigi qualche mese fa ed in altri centri dove le coloni  multietniche ormai hanno preso possesso di molti quartieri in queste zone.
Ciò non toglie dalle accuse il governo italiano che ha cercato di fare come Ponzio Pilato, lavandosi le mani ed acconsentire il solo passaggio e pescaggio in mare di gente che scappa dai paesi dove il sultano iracheno di Racca è diventato il successore di Bin Laden.
 Tutto non è altro che uno strascico di politica estera che da più di cinquanta anni nel continente europeo.
Non sappiamo da chi proviene questo odio contro l'occidente, ma penso che la guerra santa non si è mai conclusa e soprattutto è iniziata in quel settembre del 1972 a Monaco quando un commando di settembre nero entro nel Villaggio Olimpico .