La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 29 marzo 2016

NOTTE FONDA IN FORZA ITALIA . ARRIVA LA ROSSI CHE NON CONOSCE NEANCHE LA POLITICA IN PROVINCIA DI CASERTA E VUOLE DETTARE LEGGE !!!! FORZA ITALIA SEMPRE PIù IN BASSO

Cosa c'è di vero in una soffiata giornalistica che è giunta alle nostre orecchie riguardante una presenza inaspettata dell'onorevole Mariarosaria Rossi alla conferenza stampa di Rino Capitelli che si svolgerà domani sera alle ore 20.00 presso la sede di Forza Italia a Santa Maria Capua Vetere in Via Galatina ?? 
La risposta è certamente azzardata , ma tentiamo di darla poichè la senatrice Rossi invece di essere superparters e farsi venire a bussare a casa ha preferito rompere il ghiaccio e quindi andare a casa di Rino Capitelli , il quale ringrazia , ma con questa venuta sfalda tutto il centro destra . 
Perchè diciamo questo, perché se da una parte vi è un preciso compito, quello di candidare per il centro destra a Sindaco della Città di Caserta  Riccardo Ventre  con il bene placido dello zoccolo duro di Forza Italia , in  questo caso Angelo Di Costanzo presidente della Provincia di Caserta, la candidatura Ventre è uguale a quella di Mariella Uccella aspirante candidata a sindaco di Santa Maria Capua Vetere , prima donna nella città ad essere primo cittadino  che mai fino ad ora una donna si era seduta sullo scranno più alto della città . 
 Ecco perché Capitelli ha invitato la senatrice Rossi alla conferenza stampa e chiudere la partita con la sua candidatura, mentre se non sarà presente allora ci sarà uno sgretolamento di tutto il centro destra perché certamente Rino Capitelli fino ad ora non farà nessun passo indietro .Ma una domanda sorge spontanea per dirla alla Lubrano " ma Berlusconi non poteva nominare un vero politico di centrodestra come commissario di partito , invece di nominare una mezza pr che quando il sottoscritto era iscritto a Forza Italia e in provincia di Caserta nei locali eravamo io e mio fratello a far divertire la gente ,  la signorina non capiva ancora che cosa è il divertimento e la politica Forza italia sempre più in basso e Silvio Berlusconi autentico rimbambito!!!