La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 11 marzo 2016

MOVIMENTO CINQUE STELLE “Il cammino del Meetup Amici di Beppe Grillo di S.Maria C.V.”

Il “Meetup Amici di Beppe Grillo  di S.Maria C.V.” dopo aver eletto come proprio portavoce la dott.ssa Teresa De Bernardo, prosegue il proprio lavoro nel completamento della lista ed avviare, così, le procedure di certificazione allo staff di Beppe Grillo per poter partecipare alle prossime elezioni amministrative.

Il Meetup, però, continua ininterrottamente la solita attività politica a servizio della città di S.Maria C.V. con incontri pubblici, dove si ascoltano i cittadini, si prende atto delle loro proposte, delle istanze del territorio dando vita al programma partecipato.  I dieci giorni appena trascorsi sono stati molto importanti e hanno visto l’arrivo in Città del consigliere regionale Vincenzo Viglione del Movimeno 5 Stelle che insieme al dott. Gaetano Rivezzi ha lanciato l’idea affinché Il Meetup di S.Maria C.V. con il suo gruppo di lavoro Salute diventi il centro di coordinamento per gli altri Meetup della provincia di Caserta per far nascere, così, un tavolo di lavoro che discuta e trovi soluzioni organiche ed efficienti per la sanità provinciale”.
Successivamente è giunta a S.Maria C.V. la senatrice pentastellata Vilma Moronese a presiedere all’incontro organizzato dall’Ordine degli Avvocati,  per confermare il proprio impegno parlamentare contro la chiusura del Tribunale di S.Maria C.V., “Per quanto mi riguarda, ha dichiarato la senatrice, la partita non è chiusa, daremo battaglia per impedire la chiusura di questo storico tribunale”.

A chiudere la decade il consigliere regionale del Movimeno 5 Stelle Tommaso Malerba giunto nella Città del Foro per informare i cittadini del progetto Sos Equitalia e della proposta legislativa sostenuta dal Movimento in materia di RCA auto. “Noi intendiamo fare politica, ha dichiarato il consigliere Malerba, scendendo in piazza tra i cittadini e affiancando i Meetup. Dobbiamo illustrare tutte le nostre battaglie tra cui quelle che ci vedono impegnati per l’abolizione di Equitalia e il raggiungimento di un’assicurazione RCA auto equa. La nostra politica è quella dei fatti e non delle parole”.


Il Meetup Amici di Beppe Grillo di S.Maria C.V. nei prossimi giorni continuerà nella propria azione informativa per le prossime elezioni amministrative e per la campagna referendaria del prossimo 17 aprile contro le trivellazioni nei mari italiani.