La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 2 marzo 2016

ENI INCONTRA LE IMPRESE ASSOCIATE A CONFINDUSTRIA CASERTA


Si è svolto oggi presso la sede di Confindustria Caserta un incontro nel corso del quale è stato illustrato il processo di qualifica e di accreditamento per diventare fornitori di Eni. Imprenditori di piccole, medie e grandi aziende operanti sul territorio provinciale e regionale hanno, infatti, preso parte numerosi alla presentazione che è stata un’occasione preziosa per approfondire i requisiti ed i criteri di valutazione delle candidature.

L’evento è inserito nel programma di attività promosse da Confindustria Caserta e New Network, il nuovo braccio operativo dell’Associazione, creato con lo scopo di supportare le imprese con un approccio più moderno per migliorare il proprio business. 

Presente all’incontro anche il Presidente di Confindustria Campania, Costanzo Jannotti Pecci, che ha voluto assicurare la Sua presenza per supportare questa importante iniziativa che vede l’ Eni, primaria azienda integrata nell’energia, essere presente per la prima volta in Campania. 

Dopo i saluti dei Presidenti di Confindustria Caserta e Campania, Luciano Morelli e Costanzo Jannotti Pecci, è stato Domenico Noviello, Responsabile “Rapporti con Organismi Associativi” di Eni, a presentare l’iniziativa.

E’ seguito l’intervento tecnico di Roberto Grassi, Responsabile “Vendor Management” di Eni che ha illustrato i diversi step del processo di qualifica e accreditamento come fornitori della multinazionale italiana, mettendo in evidenza in modo particolare la grande importanza attribuita al rispetto delle leggi e delle procedure in materia di salute, sicurezza e ambiente.

Aprendo i lavori Luciano Morelli ha confermato: “Siamo lieti di avere contribuito a realizzare questa iniziativa, che abbiamo fortemente voluto, nella convinzione che si tratti di una grande opportunità in favore delle imprese. Siamo convinti che la forza del nostro sistema risieda anche nella capacità di fare incontrare i Grandi Gruppi industriali del nostro Paese come l’Eni oggi, operante in ben 85 paesi, e non a caso abbiamo individuato lo slogan - L’IMPRESA INCONTRA IL BUSINESS – che nel corso di questo anno ci impegneremo a declinare!”. Anche il Presidente di Confindustria Campania, Cavaliere del Lavoro Costanzo Jannotti Pecci, ha espresso la sua soddisfazione per l’iniziativa ritenendola utile e proficua per le imprese campane, lungo il percorso dello sviluppo e della crescita verso nuovi qualificati mercati. 

Nessun commento: