La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 13 marzo 2016

ELEZIONI A RISCHIO IN PROVINCIA DI CASERTA - VORREBBERO SCIOGLIERE I CONSIGLI COMUNALI CON UN PROVVEDIMENTO ANTIMAFIA !!!!

C'è in ogni caso una corsa politica ed amministrativa a cercare di farsi vedere in prima linea nella prossima tornata elettorale , anzi in questo frangente si moltiplicano gli incontri di nullafacenti che siccome hanno un piccolo gruzzoletto di voti di famiglia intendono partecipare al banchetto politico .
In realtà non è così. Perchè nessuno si è domandato e  perchè a sessanta giorno dalle elezioni amministrative, si parla sempre del mese di maggio, non è uscito ancora il decreto sulla fissazione della data della tornata amministrativa?
La domanda  è pertinente se si pensa che nei periodi precedenti la magistratura italiana e napoletana abbia messo un paletto , quello della mafia a Roma e Camorra nella Campania . Ciò conferma che tramite anche i commissari di governo presso i comuni , i prefetti delle città si stia lavorando ad uno scioglimento per infiltrazioni camorristiche , come il caso di Caserta , ma altri comuni potrebbero avere ripercussioni su ciò che andrà evidenziato per Caserta . Perchè si fanno questa affermazioni ?!
E' molto semplice perchè fino ad adesso nessuno ha scritto qunado si faranno le Elezioni !!
 Meditate gente ... meditate, perchè dicono tante chiacchiere i politici e mai la verita'!!