La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 31 marzo 2016

CAMERA CIVILE DI SANTA MARIA CAPUA VETERE - ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

Si è svolto ieri alle ore 13.00  l'assemblea degli iscritti alla camera civile del tribunale di Santa Maria Capua Vetere : dopo aver approvato il bilancio della camera e dopo un ampia discussione , si è passata poi alla votazione del nuovo consiglio direttivo della Camera Civile . Hanno corso in dieci , ma soltanto nove sono stati eletti . 
 Hanno riportato voti 39 l'avvocato Patrizia Cianni, risultata poi prima eletta , seguita dall'avvocato  Bruno Giannico con voti 38 e l'avvocato Roberto Santoro con voti 37: seguono l'avvocato  Franca De Simone con voti 34 e l'avvocato Ludovico Riccardelli con voti 33. questi i primi cinque seguiti poi  dagli avvocati Massa con 21 voti , Giaquinto con 20 voti, Capozza  con voti 19 e Fiorillo con 18 voti . Nella prossima settimana quando sarà convocato il nuovo consiglio direttivo si voterà per il presidente della camera civile.  

Nessun commento: