La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 14 marzo 2016

ANCORA A MADDALONI - I CARABINIERI CON LA DDA DI NAPOLI ESEGUONO ARRESTI PER DROGA

Nelle prime ore della mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Maddaloni (CE), coordinati dai magistrati della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, stanno eseguendo un ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti di 10 indagati, ritenuti responsabili di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e spaccio in concorso.
L’indagine, condotta da marzo a luglio 2014, ha consentito, tra l’altro, di accertare l’esistenza di un’associazione per delinquere, finalizzata alla detenzione e vendita di sostanze stupefacenti di tipo “cocaina” e “hashish”, con base logistica nel comune di San Felice a Cancello.