La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 25 febbraio 2016

SANTA MARIA CAPUA VETERE - SINDACO , CONSIGLIERE E ASSESSORI , TUTTI VOGLIONO LO STIPENDIO DALLO STATO ! MA I CINQUE STELLE SE LI PORTANO IN COSTARICA

LA PRIMA DELL'ESPRESSO DEL 14 MARZO 2013
Mi domando e dico cosa c’è di vero sull’ipotetico circolo inaugurato a Piazza Mazzini affianco alla Caffetteria De Caprio a Santa Maria Capua Vetere  da qualche mese con il vessillo degli stessi colori della lista in cui Luigi Bosco si è candidato ?
 Adesso capisco il perché . qualche consigliere comunale molto ammanigliato in procura voleva dare una sterzata e voleva far capire che per Luigi Bosco non c’era più nulla da fare e quindi rimaneva solo con i suoi seguaci , che a loro volta si sono inchinati al nuovi candidato sindaco  Antonio Mirra.
Una storia già letta e affermata anche perché crediamo che i candidati sindaci che si sono proposti non navigano in buone acque dopo tutti questi scandali e qualcuno ha consigliato al neo candidato di stare un po’ fermo sulle sue posizioni anche perché il bello o il brutto  deve ancora venire .
Se Campania Libera è stata macchiata di questo misfatto con il consigliere più rappresentativo certamente il Movimento 5 stelle non scarseggia su intrecci lobbistico e politici con personaggi che sono vicini al partito di Berlusconi. Non a caso per non dimenticare L’espresso del 14 marzo 2013 dedicò una prima pagina a Casaleggio  e Grillo  e le tredici società che gestivano in Costa Rica trafugando i soldi italiani e portandoli all’estero . Non lo dico io ma la storia .
 Quin di la resa dei conti deve ancora venire perché oggi se il presidente del consiglio Matteo Renzi  ha chiesto la stampella di Alfano  e di Verdini significa che si sta in dirittura di elezioni politiche , cioè della sfiducia di Renzi di una parte della maggioranza che oramai non lo sopporta più

 E’ Santa Maria Capua Vetere , Caserta , Marcianise , Aversa e tanti altri comuni  cosa c’entrano in questo di scorso ?? Lo ripeto ancora una volta , tutti i candidati vogliono il posto statale  di consigliere di assessori e anche di sindaco così  possono prendere lo stipendio e non timbrare il cartellino così come fanno i fannulloni !!!

Nessun commento: