La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 2 febbraio 2016

PILLOLE MATTINIERE – QUANTA POLITICA DA QURTA SERIE!! CARI CITTADINI ITALIANI NON CI SONO ACCORDI !!!

LE GRIDA DEL SILENZIO !!!

Quanti proclami e quante fesserie si dicono in giro ! c’è chi vuol giocare al lotto i numeri dei candidati e delle liste che si stanno formando nelle città che dovranno andare al voto nella prossima primavera. Tutti dicono la loro , ma i veri artefici di passaggi di voti da una parte all’altra stanno in silenzio e preferisco non parlare perché oggi chi parla adesso , potrebbe essere anche non credibile domani.
 Proprio per questi motivi, gli equilibri ancora non sono stabilizzati .  ma una domanda sorge spontanea, _Cari personaggi politici della provincia  di Caserta , se Roma non vi sono accordi politici perché le lobbie toscane vogliono prendere a tutti costi il sopravvento su coloro che la politica la mastricano da molto temp, voi dove andate  se la direzione non l’avete ancora individuata ??? . Mi riferisco soprattutto a personaggi che hanno avuto per decenni le tessere di partito , mentre la nuova linfa tende sempre a concretizzare il business anche con la camorra , la ndrangheta e la mafia che nei palazzi di potere c’è e ci sarà sempre perché il fenomeno se non esistesse molti sarebbero a spasso !

 Inoltre siccome Roma non ha dettato ancora equilibri politici , lo stesso è per la politica regionale e quindi anche provinciale , quindi chi si agita adesso nel mare di politica fa soltanto schiuma !!!! 

ED ADESSO VEDIAMO L'EX SINDACO ARCHITETTO BIAGIO MARIA DI MURO COSA CI DICE SUL PRESENTE , PASSATO E FUTURO GIOVEDI SERA ALLE 20.00 PRESSO LA SEGRETERIA DI PIAZZA SAN PIETRO . 

Nessun commento: