La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 1 febbraio 2016

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

I Carabinieri della Compagnia di Marcianise (CE), nella notte di ieri e nelle prime ore di oggi, al termine di un servizio coordinato finalizzato al contrasto alla “illegalita’ diffusa”, svolto sul territorio dei comuni di competenza, hanno proceduto al deferimento, in stato di libertà, nei confronti di 8 persone, di cui 1 di Frattaminore (NA) per contrabbando di t.l.e, 2 si Gricignano di Aversa per evasione, 2 sempre di Gricignano di Aversa rispettivamente per lesione e maltrattamenti in famiglia, 1 nigeriano residente a Sant’Antimo (NA) per appropriazione indebita, 1 di Marcianise per atti persecutori (stalking), 1 di Casandrino (NA) per ricettazione . Nel corso del medesimo servizio sono state controllate ed identificate 572 persone e 369 veicoli, contestando 32 violazioni di norme del codice della strada.
 I Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa, nell’ultimo fine settimana, nei centri di Aversa (CE), Teverola (CE) e Casaluce (CE), nel corso dell’esecuzione di servizi coordinati, svolti per il contrasto all’illegalità diffusa, hanno proceduto ad elevare 20 contravvenzioni per violazioni al codice della strada ed a sequestrare un veicolo poiché circolava nonostante fosse già sottoposto a sequestro. Nel corso del medesimo servizio sono state deferite, in stato di libertà, 5 persone, di cui 2 di Teverola per contrabbando di TLE, 2 di Trentola Ducenta per violazione dei diritti d’autore, in quanto in qualità di titolari di attività commerciali aperte al pubblico, utilizzavano “smart card” rilasciate per uso privato, per diffondere, a fini di lucro, eventi televisivi a pagamento  e 1 persona, sempre di Teverola, poichè sorpresa alla guida di veicolo senza la prescita abilitazione alla guida.
Infine un uomo di Gricignano di Aversa è stato segnalato al Prefetto di Caserta per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

I Carabinieri della Stazione di Mondragone (CE), in via Amedeo, in Castel Volturno (CE), hanno arrestato il cittadino liberianoOsei Isaac, cl. 1974, irregolare sul territorio nazionale, resosi responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella circostanza i militari dell’Arma, al termine di un servizio di osservazione e pedinamento, hanno sorpreso l’uomo mentre cedeva eroina ad un tossicodipendente del luogo. Nel corso della successiva perquisizione, personale e domiciliare, l’arrestato è stato trovato in possesso di una bustina in cellophane contenente eroina per complessivi grammi 1. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, mentre l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Nessun commento: