La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 18 febbraio 2016

Bando ISI 2015. Workshop informativo “CONTRIBUTI ALLE IMPRESE BANDO ISI INAIL 2015.”- Confindustria Caserta, 18 febbraio 2016, ore 15,30

Comunicato alla Stampa 16/02/16

Bando ISI 2015. Workshop informativo “CONTRIBUTI ALLE IMPRESE BANDO ISI INAIL 2015.”- Confindustria Caserta, 18 febbraio 2016, ore 15,30.

Si è svolto oggi, presso la sede istituzionale, il workshop che Confindustria Caserta, con il supporto della propria rete New Network, ha promosso per illustrare il Bando ISI INAIL 2015.
Buon riscontro di presenze, anche grazie agli incentivi previsti dallo strumento di recente pubblicazione: l'Inail, infatti, finanzia in conto capitale le spese sostenute per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato ed agricoltura; 276.269.986 euro a fondo perduto che verranno assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.
Dopo un’introduzione a cura dell’Area Sindacale di Confindustria Caserta, sono state chiarite le specifiche degli interventi finanziabili e le modalità di partecipazione, rispettivamente grazie a Giuseppe Perretta del CPT di Caserta e Marco Zara, Area Progetti di investimento RQ.
Con riferimento alla linea di finanziamento destinata ai Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto, CONFINDUSTRIA Caserta ha ospitato due aziende associate, Cgt spa e geos environment srl, abilitate alla realizzazione dei progetti.
A conclusione ha fatto seguito un dibattito con quesiti ed interventi da parte del pubblico.
Tutti i relatori, per il tramite dell’Associazione, hanno confermato la propria disponibilità a supportare le aziende interessate alla predisposizione della domanda per l’accesso ai fondi.
.

Nessun commento: