La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 14 gennaio 2016

PILLOLE MATTINIERE - OGGI POMERIGGIO I FUNERALI DELLA DONNA CHE E' DECEDUTA SUL LAVORO IN UN ISTITUTO SCOLASTICO . MA ESISTE SOLTANTO UN INDAGATO ??

Sarà un incidente sul lavoro che  non avrà un colpevole , anzi l'inchiesta si chiuderà ben presto rispetto a quanto prefissato. L'incidente accaduto  il 4 gennaio 2016 a Gerarda Palla sarà un episodio che non avrà un vero colpevole . 
Ed adesso vi spiego il perchè. Secondo la normativa scolastica vigente ed attraverso l'unificazione dei presidi scolastici   il dirigente scolastico dell'Istituto professionale è responsabile non solo del plesso tecnico , ma anche di altri istituti , perchè raggruppa secondo gli atti ministeriali ed in special modo la spanding rewiu un nucleo di plessi scolastici da gestire . 
 Bene allora , fermo restando di accertare se il dirigente scolastico quel giorno era in sede con il relativo responsabile alla sicurezza , come fa un preside a stare e controllare nei plessi scolastici se è una sola persona ?
Ma allora  è possibile che   c'è soltanto un indagato per la morte bianca avvenuta il 4 gannaio 2016? 
E' possibile che nel plesso oltre il dirigente scolastico e la signora del personale Ata non ci fosse più nessuno . Chi è che gli ha detto di andare a pulire i vetri nelle aule quando era adibita ad altro servizio??  Interrogativi che saranno svelati anche perchè molti si aspettano risposte . Il lavoro degli investigatori e difficile, ma presto si risolverà la questione !!

Nessun commento: