La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 21 gennaio 2016

PILLOLE MATTINIERE - LA STAMPA CASERTANA, è SEMPRE PIU' CARENTE DI ARGOMENTI PER L'INFORMAZIONE - I GIORNALISTI CAMPANI SONO AL SERVIZIO DEGLI IMPRENDITORI DEL MALAFFARE

Mi meraviglio come i giornali casertani , ed assolvo il mattino perchè ieri era in sciopero dei poligrafici, come non abbiano approfondito ieri mattina una importante notizia . Ieri mattina e per chi legge sono sotto qudsto post , il Tribunale Amministrativo Regionale della campania ha emsso due sentenze che farranno sicuramente giurisprudenza , ma nessuno dei girnali casertani e parlo di Cronache di caserta e napoli e Gazzetta di Caserta ha pubblicato questa importante notizia , forse perchè " pagati " da imprenditori e commercialisti della zona i quali si devono presentare alle prossime elezioni amministrative nel comune di appartenenza e quindi hanno convinto gli editori e non i direttori dei giornali a non pubblicare questa notizia. non contento di ciò ho cercato di avvisare il tg 3 campania e per la verità parlando con gli intelocutori, gli stessi non sono stati abbstanza entisoasti. Forse sono più contenti di quando accade qualche disgrazia nella nostra provincia !! . Così come anche cronache di Napoli e Caserta e   Gazzetta di Caserta !!

MUNNEZZA !!!!