La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 4 gennaio 2016

PILLOLE MATTINIERE DELA SORA GEMMA - A CASERTA COMANDANO GLI OPERATORI ECOLOGICI , A SANTA MARIA CAPUA VETERE I PERSONAGGETTI DELLA CITTA' VOGLIONO CHE IL TRIBUNALE TRASLOCHI DOPO LO SCANDALO ORDINE

Caserta
Egregia dottoressa NIccolo’ desidero segnalare, perché lei è il commisssario di governo della città , una situazione incresciosa registrata domenica mattina in pieno centro storico di Caserta  e la foto che lo documenta ne è la conferma .  Da poco erano passate le 10.30 quando svoltando da Via Santorio e procedendo il senso di marcia per piazza mercato con la mia auto , mi son   trovato davanti  un camion della Ecocar in senso inverso , per giunta parcheggiato di traverso che non mi consentiva di procedere al senso di marcia . La cosa mi ha lasciato molto perplesso perché sul posto non vi erano neanche una pattuglia di polizia municipale la quale doveva segnalare il pericolo perchè, mi consenta, anche se si trattava di un intervento occasionale , ma non  è possibile  abusare di un senso di marcia da parte di operatori ecologici , i quali si sentono i padroni della città . si presume quindi che il mezzo provenisse già da va turati controsenso  o addirittura dalla stradina adiacente a Piazza mercato.
Le desidero segnalare inoltre che i mezzi della Ecocar la mattina alle cinque ci danno la sveglia perché troppo rumorosi .Le segnalazioni che mi pervengono vengono dai quartieri centrali della città  laddove ho notato questi episodi  poiché   la mattina presto, alcune famiglie, vengono svegliate dai rumorosi mezzi della Ecocar spazzatrici e mezzi di raccolta . Già da diverso  tempo e soprattutto d’estate il rumore di questi mezzi diventa assordante  , non so  a  cosa sia   dovuto , ma certamente il piano ecologico della citta  va rivisto.  

Santa Maria Capua Vetere

Sono passati per la verità diversi giorni dalle dimissioni da presidente  del consiglio dell’Ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere Alessandro Diana, forse unico incolpevole di questa decable forense che si sta registrando nella città di Santa Maria Capua Vetere.  Nessuno dei personaggi politici della città si è espresso per far credere alla classe avvocatizia che uno degli organismi più emblematici  della città, che guarda caso ha perso istituzionalità e tatto , sia ancora vivo dopo le diatribe interne e molto scialbe che si sono verificate non solo a santa Maria Capua Vetere, ma anche presso le scuole di attività forense. Fino a qualche anno fa l’ordine degli avvocati veniva considerato a livello nazionale , forse a nessuno dei politici  della città che si ergono a paladini della vittoria , ma sono degli autentici baccalaiuoli , ed avvocati di grido che hanno fatto capolino nella vita politica -  amministrativa interessa che il tribunale continui ad avere una sua storia nella città non solo giudiziaria , ma anche politica. L’autogol di alcuni personaggi politici che si affacciano a questa  nuova tornata elettorale di Santa Mari Capua Vetere  non ha preso a cuore dei 1000 e forse più avvocati che voterebbero in citta   .