La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 2 gennaio 2016

PILLOLE MATTINIERE DALLA CASA DELLA SORA GEMMA - A SANTA MARIA CAPU VETERE I FRAT IND'O' VIN' CE NE SONO PARECCHI E SO BACCALAIUOLI !!!

Che bel capodanno c'è stato a Santa Maria Capua Vetere !!! La campagna elettorale per le amministrative è iniziata con una grande ubricata nelle case di chi ha speso molto per la città, anzi quasi niente e si vuole riproporre con sorrisetti sedute da schemen de fer e baccaraà ,,, anzi baccala' e baccaiuoli che in questo periodo pullulano nella nosrra citta' . Intanto a Santa Maria Capua Vetere così come a Caserta, Aversa, Marcainise , San Prisco i baccalauoli si fanno sentire in strada gridano ai quattro venti che si candidano per dare alla città una parvenza di citta' di Santa Maria di baccalaiuoli , ma in realtà vorrebbero che alcuni giornalisti li seguano , facendo diventare baccalaiuoli anche loro .Ma, come dicono alcuni ben pensanti della citta' dei baccalaiuoli , vicino o baccala' bisogna bere il vino, possibilmente rosso e fann i frat ind'ò vin !!!!