La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 8 gennaio 2016

CARLO GRILLO ELETTO PRESIDENTE DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI- E' LA PRIMA VOLTA CHE L'ALTO CASETRTANO ESPRIME UN PROFESSIONISTA NEL PIU' ALTO SCALINO DI UN CONSIGLIO FORENSE

L'avvocato Carlo Grillo è il nuovo presidente dell'ordine degli avvocati. Con l'augurio di una permanenza  cospicua come presidente del consiglio dell'Ordine degli avvocati all'avvocato  Carlo Grillo, dopo le dimissioni di Alessandro Diana, non si  può non costatare che l'organismo, non avendo eletto l'avvocato Angela Del Vecchio, che era la prima donna avvocato a capo di un ordine forense , potrebbe essere  spaccato al suo interno. 
Non desideriamo fare polemiche, ma aspettiamo come i componenti intendono continuare nella loro opera . 
 E' la prima volta che l'alto casertano esprime un presidente dell'ordine degli avvocati.