La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 17 gennaio 2016

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

I Carabinieri della Stazione di Santa Maria Capua Vetere, in quel centro, nel corso di un servizio coordinato finalizzato al contrasto alla “illegalità diffusa” nonché al controllo  di esercizi pubblici nelle zone di piazza Mazzini e piazza Anfiteatro, hanno conseguito i seguenti risultati:
-       La denuncia in stato di libertà di F.V. 22enne di Caserta per guida senza patente;
-       La contestazione di n. 14 violazioni al codice della strada, per complessivi 3379 euro di sanzioni e 10 punti sottratti dai titoli autorizzativi alla guida;
-       Il sequestro nr. 2 veicoli in quanto sprovvisti della copertura assicurativa
-       Il ritiro di una petante di guida;
-       L’identificazione ed il controllo di 46 persone di cui 11 cittadini extracomunitari;
-       Il controllo di un esercizio commerciale dedito alla vendita di alcolici e prodotti etnici. 

 I Carabinieri della Stazione di Villa Literno (CE), presso la comunità “il falco” di quel centro, hanno arrestato Volpe Saverio,cl.1963, di Napoli, in esecuzione dell’ordine di carcerazione agli arresti domiciliari, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli. L’uomo dovrà espiare una pena detentiva di anni 4 e mesi 6 per porto abusivo di arma da fuoco.


I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe (CE), in San Cipriano d’Aversa (CE), hanno arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, De Cicco Michele, cl. 1986, del luogo. I militari dell’Arma, nel corso di un servizio volto ad infrenare lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno riscontrato che l’uomo aveva appena ceduto gr. 6 di hashish a tre diversi acquirenti. Successivamente, a seguito di perquisizione è stata rinvenuta e sequestrata  la somma in contanti di 100 euro  ritenuta provento dell’attività illecita. De Cicco Michele è stato posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto. I tre avventori, invece,  sono stati segnalati alla competente autorità amministrativa.