La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 17 gennaio 2016

CARABINIERI IN AZIOND - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA



I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, nel corso dei servi coordinati per il controllo del territorio effettuati nella serata di ieri e le prime ore di oggi, hanno contestato 5 violazioni al c.d.s per guida in stato di ebbrezza, deferendo in stato di libertà 3 persone. Nel corso del medesimo servizio i militari dell’Arma hanno proceduto al deferimento per guida senza patente di altre 4 persone e di 2 soggetti sorpresi alla guida di veicoli già sottoposti a sequestro. A Santa Maria C.V., invece, i Carabinieri hanno deferito, per sfruttamento della prostituzione un ventinovenne di Trentola Ducenta.  Lo stesso, sulla base elementi emersi è risultato affittuario di un appartamento adibito a casa d’appuntamento, in favore di nr 2soggetti, entrambi cittadini italiani, che vi esercitavano il meretricio. L’appartamento è stato sottoposto a sequestro.
Infine, nel corso dei citati servizi, i militari dell’Arma impiegati hanno:
-       Sottoposto a controllo controllato 108 veicoli e 164 persone; 
-       accertato 15 violazioni al codice della strada, di cui 7 per uso di dispositivo cellulare durante la guida;
-       ritirato 10 patenti di guida e 2 carte di circolazione;
-       sequestrato 10 veicoli in quanto sprovvisti della prevista copertura assicurativa;
-       sottoposto a fermo amministrativo 1 mezzo.

I Carabinieri della Compagnia di Maddaloni, nel corso di un servizio coordinato svolto nella serata di ieri e le prime ore della mattinata odierna, in quel centro e nei comuni limitrofi, volto a contrastare i fenomeni di illegalità diffusa, hanno proceduto ad elevare  43 contravvenzioni per violazioni al c.d.s.di cui 4 per guida senza patente e 10 mancata copertura assicurativa.  In totale sono stati sottoposti a sequestro 10 veicoli e ritirate 4 patenti di guida. Nell’ambito del medesimo servizio, i militari dell’Arma hanno proceduto, altresì, a deferire in stato di libertà 3 persone, rispettivamente perviolazione alla custodia di mezzi già sottoposti a sequestro,trasporto illegale di rifiuti ferrosi in fase di stoccaggio epossesso di segni distintivi contraffatti, in quanto a seguito di perquisizione veicolare è stata rinvenuta una paletta segnaletica del “Corpo Guardie Zoofile Ambientali”, priva di matricola.  Il particolare servizio ha altresì consentito di segnalare per detenzione di sostanze stupefacenti 3 persone e sequestrare  7,00 gr  di hashish.

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa (CE), nel corso dei servizi coordinati per il controllo del territorio svolti nell’ultimo fine settimana in quel centro e nel comune di Cesa (CE), al fine di contrastare i fenomeni di illegalità diffusa, hanno proceduto alla contestazione di 16  contravvenzioni al c.d.s.  di cui 2 per mancata copertura assicurativa, 2 per guida senza patente. Nel medesimo contesto operativo sono stati sequestrati 4 veicoli. I militari dell’Arma hanno altresì deferito, in stato di libertà, 3 persone per omessa custodia di veicolo sottoposto a sequestro amministrativo. Ulteriori 3 soggetti, invece, sono stati deferiti per tentata truffa in concorso, per aver mediante raggiri, tentavano di stipulare una proposta di cambio di contratto di fornitura elettrica qualificandosi come dipendenti dell’ENEL. Infine i Carabinieri hanno segnalato al Prefetto di Caserta per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, 4 giovani di Aversa.