La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 4 dicembre 2015

PILLOLE MATTINIERE - MA E' VERO CHE LA MANIFESTAZIONE LA CITTA' SOTTO LA CITTA' SALTA ?? MA E' POSSIBILE CHE ESISTE "LA CAMORRA NEL GIORNALISMO"?

Dove sono gli intelocutori che fino a qualche mese si ergevano a paladini della vittoria e dove sono i miei colleghi giornalisti che avevano già il pezzo di carta in mano per entrare a far parte, ancora una volta di un circuito magna magna con i soldi dello stato ?? E' vero, ho vinto una piccola gara di informazione e lo potevo fare,  come addetto stampa ma fino ad oggi non ho trovato un interlocutore valido per poter avere una colloquio serio e di lavoro . Sia ben chiaro mi vorrebbero far sbagliare cosi da cacciarmi fuori dalla manifestazione , ma io adesso seguo la mia strada e vedo gli altri cosa fanno . Fino a prova contraria si è partiti con il piede sbagliato . Addirittura ci sono giornalisti, che li consideravo amici che  mi avevano detto di stare  casa . Ma io invece ho rotto il magna magna del comune . Non ho neanche gli strumenti necessari per poter interloquire.
In tarda mattinata ore 13,30  il primo cumunicato ufficiale della manifestazione inviato a tutti tramite l'indirizzo email chi lo vuole pubblicare lo pubblica altrimenti lo pubblico soltanto io.