La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 6 dicembre 2015

PILLOLE MATTINIERE - LA POLITICA DEI BAR E "LE BACCHETTE PEZZENTI" SAMMARITANE

Il 9 dicembre 2015 alle ore 12.00 ci sarà la conferenza stampa dei 14 consiglieri che hanno sfiduciato il sindaco Biagio di Muro presso un noto bar di Santa Marai Capua Vetere. ma una domanda sorge spontanea per dirla alla Lubrano . Ma come, voi siete gli astri nascenti della politica sammaritani , coloro che hanno fatto cadere il sindaco di Santa Maria Capua Vetere e fate una conferza in un luogo pubblico - privato e non avete la forza di farla in un luogo più consono come il salone degli specchi?
bastava 20 euro a testa . Chi ve lo ha pagato l'affitto del bar?? E' possibile che la politica si sia ridotta a tali termini nei bar ?
 Eppoi scusatemi ma voi aveter bene inteso che con la vostra sfiducia avete in ogni caso mandato all'aria una manifestazione come il Mitreo Film festival e volevate fare la stessa cosa con la citta' sotto la citta' o ci avete provato ?
Cosa vi devo dire forse  le motivazioni della  sentenza  a carico di Mirko Merola depositate dal giudice di indagini preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere Tommaso Petrella pubblicate su Appia News di Pietro Parente non vi hanno neanche fatto riflettere un poco ?
ma allora fate come i camelli ? Poi ve la prendete con me perchè mi volete ridicolizzare ?
LA MIA FAMIGLIA HA DATO LUSTRO VOI COSA AVETE FATTO ?? AVETE PORTATO LA MUNNEZZA !!!!