La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 21 dicembre 2015

PILLOLE MATTINIERE - CASA DELLA SORA GEMMA - UHH GUARDA CHI HA FATTO CAPOLINO NELLA POLITICA SAMMARITANA E CASERTANA - PAOLUCCIO CHE E' TALE E QUALE SHOW AL CIUCCIO !!

Comm' e bell Natale !!! Tutti, come in caserma sono in libera uscita e vorrebbero convincere i loro ex affezionati e soprattutto la nuova generazione . Tutti si ergono a paladini della politica senti dire "dobbiamo fare insieme " ; che ti serve , poi ne parliamo , ma tu ci voti a noi , noi dobbiamo cambiare ci aiuti ? . le solite e vecchie interlocuzioni che non cambiano ma , poi una volta saliti e seduti sulla poltrona fanno chest' a me , chest' ancora me e chest.......ma che me fotte mu pigl' io !!!.
 E il popolo ...... u cuncertino, accussì facimm bella figura !!!
 Ieri sera al concerto in piazza mazzini di Ron , ci sono state prove tecniche di trasmissione fra qualche personaggio politico che dalla piazza sapendo il numero di telefono di Antonio Mirra ha chiamato all'avvocato sul balcone per salutarlo. Insomma Piazza Mazzini anche su pullula di nullafacenti e uomini di tre soldi  che non fanno altro che denigrare una città che forse ha bisogna di un grande terremoto e completamente raderla al suolo per ricostruirla di nuovo. E' comparso anche qualcuno che assomiglia a Paoluccio tale e quale show a u Ciuccio che con i suoi affezionati  ha fatto gli auguri di Natale per racimolare qualche voticino, stavolta senza escort giornaliste e giornalisti a seguito, si vede che i soldi non cisono .   questo personaggio  non ha capito che per lui è finita deve a dare a fare tale e quale Show.  In  citta non c'è nessuno dei nuovi che può alzalsi a paladino o ad imperatore della politica. Nessuno  dei nuovi è in grado di poter alzare le sorti di una città hanno mangiato molto.