La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 2 novembre 2015

SANTA MARIA CAPUA VETERE - IL MINISTRO FRANCESCHINI ESULTA PER LE PRESENZE NELLA PRIMA DOMENICA DI NOVEMBRE - MA I DATI DI SANTA MARIA SOPRANNOMINATA ALTERA ROMA DOVE SONO? COME DORMONO I GIORNALISTI CASERTANI E SAMMARITANI , SI SVEGLIANO SOLTANTO QUANDO C'è UN EVENTO DI CRONACA !! LA CULTURA NON INTERESSA PIù A NESSUNO

L’Ansa Nazionale ci da’ notizia delle presenze sui siti statali come musei fra i quali il Colosseo, gli scavi di Pompei toccando una quota di visitatori a dir poco qualificante per i musei che vi sono nella nostra regione. Ma in questo tourbillon di dati , è possibile che nessun giornalista sammaritano e casertano  si sia interessato di quante persone hanno visitato l’Anfiteatro, per il plesso che ha sede in Santa Maria Capua Vetere  in molti si sono sciacquati la bocca, ma anche  la bottega del Tintore , il museo dell’antica Capua , il Mitreo e tanti altri siti che Santa Maria Capua Vetere . Che peccato , perché alle soglie di una manifestazione  che si andrà ad eseguire “ La Città sotto la Citta’  sono stati chiesti   la bellezza di 250 mila euro ( evento iniziato con sole 4950 euro )  per soddisfare alcune esigenze di uomini politici amministrativi i quali stanno aspettando che l’evento si faccia .
Ma è possibile che i giornalisti sammaritani e casertani non abbiano capito che la vetrina del primo novembre, così come accaduto nelle altre citta’ e borghi  era senz’altro  un biglietto da visita per iniziare un cammino culturale della citta’ di Santa Maria Capua Vetere a livello non solo nazionale ma a anche europeo e perché anche mondiale ?!. D’altronde Santa Maria Capua Vetere non è L’altera Roma ??.
 Invece cosa hanno fatto i giornalisti sammaritani e casertani, i quali sono assetati di moneta spicciola pur di essere in prima linea nella loro imbecillità, hanno dato adito a polemiche strumentali , pur prendendo soldi dall’amministrazione con determine e delibere ( E siano ben chiaro non ce ne soltanto uno,  ma ne sono in parecchi ) si interessano delle beghe di partito, della vecchia che è caduta sopra la scala, del muretto del cimitero, dei rifiuti e di tanto altro che nuoce ad una citta’ e comunque offende la reputazione delle persone perbene ed intelligenti che vorrebbero ben altro per una città che esce sui giornali soltanto dal punto di vista di cronaca spicciola e cronaca giudiziaria legata ad eventi politici .
 Perché nessun uomo politico sammaritano   in questa ricorrenza non ha speso qualche parola sui giornali casertani e sammaritani di maggioranza ed opposizione , mentre già l’opposizione con i suoi tentacoli cerca di spartirsi onori e soprattutto oneri con giornalisti casertani e sammaritani i quali con il loro silenzio confermano che c’è qualcosa che non va. visto che hanno riempito file di marra e mafia !? .
Perché tacciano tutti, cosa sta succedendo, perché in questo giorno anche di commemorazioni dei defunti, non c’è un dato sull’affluenza di pubblico in una città che dovrà ospitare una manifestazione che è stata inserita  nel 2010 nelle Giornate Europee del Patrimonio Rrtistisco dello stato.

 Che lenta agonia , Santa Maria Capua Vetere è morta e seppellita’!!!!