La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 13 novembre 2015

PILLOLE MATTINIERE - CON L'INCHIESTA DI NAPOLI SUL PRESIDENTE DE LUCA E IL SIGNOR MASTURSI IL TORNADO GIUNGERà ANCHE A CASERTA

Se oramai l'inchiesta sul presidente de luca e il suo segretario Carmelo Mastursi ( che gli piaceva tanto parlare al telefono ) ha scatenato una lotta non solo politica , ma anche giudiziaria , la citta di Napoli trema in tutti i suoi percorsi nella pubblica amministrazione , perche'  adesso sara'  il reato di concussione e corruzione a farla da padrone in tutti gli uffici della pa. Infatti non a caso anche Caserta, che e' stata toccata gia' qualche anno fa,   sara' ritoccata di nuovo e principalmente Santa Maria Capua Vetere  con le sue richieste da parte di qualche pseudo rappresentante  comunale  che scalda soltanto la sedia o fa veder che si interessa alla citta' sopra e sotto. 
Qualcuno asserisce che molti sammaritani non arriveranno a Natale a gustarsi  il panettone  della Brianza perche' inseriti in un vortice di bustarelle  servono sia gli imprenditori che i camorristi marcianisani che casalesi . 
Insomma a santa maria capua vetere  quelli che hanno sempre chiesto, ma in cambio hanno solo dato soltanto chiacchiere  on se la passeranno molto liscia . 
Meditate gente - meditate ............... Siamo nella piu' grande latrina del mondo !!!!