La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 27 novembre 2015

PILLOLA DEL PRANZO - TUTTI VOGLIONO ANDARE CONTROCORRENTE , MA NON LO SANNO CHE SE CADE L'AMMINISTRAZIONE A FARNE LE SPESE SONO TRE CONSIGLIERI PROVINCIALI ??

Forse nessuno  non si sono accorti di quello che accaduto in altri comuni della provincia di Caserta i quali con propri consiglieri provinciali hanno pagato l'amara surroga perchè hanno sfiduciato i sindaci dei comuni della provincia di terra di lavoro : Non a caso a Santa Maria Capua Vetere  ancora non sono entrati nell'ordine delle idee che i consiglieri maggioranza ed opposizione qualora non votassero la fiducia o il bilancio a farne le spese saranno proprio i consigliere provinciali eletti qualche mese fa per il rinnovo del consiglio provinciale ?
 meditate gente ..... meditate quanto sono ottusi chi vuol far accadere questo !!!



ANDARE CONTROCCORRENTE??



La piazza a volte è carica di significati , volonta, intenzioni, parole ….insulti. Ecco è proprio questo di cui voglio parlare . Infatti ieri mentre camminavo per piazza Mazzini ho sentito un paio di persone che parlavano male dell’attuale amministrazione e giunta comunale . Questi soggetti inveivano contro i nostri rappresentanti dicendo che si dovevano dimettere. Ma mi venne sbito una idea : Dove erano costoro quando si è cercato di metter a posto le malefatte di tantissimi anni di sconquasso amministrativo, sindacale e tecnico ?
Sicuramente davanti alla tv a guaradre i fumetti di superman che con un colpo in volo risolve le situazioni .
Purtroppo non è carnevale ma è quasi Natale e forse noi speriamo nel miracolo dell’umiltà…… Controccorrente??




Nessun commento: