La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 1 novembre 2015

PD CASERTA - GIUSEPPINA DI BIASIO SULL'OCCUPAZIONE DELLA SEDE DI VIA MAIELLI DEI DISSIDENTI - FIDUCIA AL SEGRETARIO CITTADINO RAFFAELE VITALE

“Le correnti ed i dissensi sono, da sempre, la normalità all’interno di un grande partito, ma ciò che, ormai da mesi, sta caratterizzando il P.D. di Caserta  è una vera e propria guerra fra tricida, che sta portando il partito stesso allo sbando, e tutto ciò alla vigilia di un importantissimo appuntamento elettorale, quale le amministrative della prossima primavera.
Il percorso, post elettorale, intrapreso da Raffaele Vitale ha avuto il solo fine di cercare l’unità del partito. Il mancato raggiungimento di tale obbiettivo non, certamente, si può addebitare al segretario provinciale. La nomina della segreteria istituzionale ne è la prova evidente.
Con tale convincimento sento il dovere di esprimere la mia solidarietà a Raffaele per i continui attacchi  che sta subendo.

Detto ciò ritengo, allo stato, imprescindibile un confronto tra le varie componenti, quale unico percorso possibile per il rilancio del partito”