La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 2 novembre 2015

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

Nel tardo pomeriggio, in Firenze, presso la Stazione Ferroviaria di Santa Maria Novella, personale della Polfer, attivati dai Carabinieri della Centrale Operativa del Comando Compagnia di Casal di Principe, hanno rintracciato i due ragazzi  lui DR.C. e lei A.B., scomparsi nella giornata di ieri 1 novembre.  I carabinieri sono giunti alla individuazione dei due giovani scomparsi grazie alle indicazioni fornite dal fratello del ragazzo. I genitori, informati, si sono messi subito in viaggio per andare a riprenderli.


I carabinieri della Stazione di Mondragone hanno arrestato, in Napoli zona Arenaccia,  RAPICANO Aiello Lorenzo, cl. 61 del posto, in esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dall’ ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Nola (NA). L’uomo dovrà scontare la pena di anni 2 direclusione poiché riconosciuto colpevole reato di ricettazione, commesso il 20.06.2002 in Mondragone. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.


I carabinieri del Comando Compagnia di Sessa Aurunca, unitamente ad ispettori specializzati addetti ai controlli dei servizi pay per view ed all’uopo nominati ausiliari di polizia giudiziaria, nel corso di specificoservizio finalizzato al contrasto della clonazione delle tessere per la pay tv, “Mediaset Premium” e “Sky”, hanno deferito in Stato di Libertà, per violazioni in materia di diritto d’autore, 5 titolari di esercizi commerciali (ristoranti e bar) del posto. I predetti, intestatari di schede per servizi di visione satellitare e via cavo, nella serata di ieri, in occasione dell’incontro di calcio tra squadre del campionato di serie A, sono stati sorpresi mentre permettevano, all’interno dei propri esercizi commerciali, la visione, a terzi, di contenuti audiovisivi ad accesso condizionato, concessi a pagamento da “mediaset premium” e “sky”. In un caso un 63enne, titolare di un bar di Sessa Aurunca  è stato denunciato poiché diffondeva le immagini sportive attraverso siti internet senza alcun tipo di contratto. Le apparecchiature, consistenti in cam, schede, decoder e pc, sono state sottoposte a sequestro penale.


I carabinieri della Stazione di Mondragone hanno tratto in arresto, per evasione, GAURA Stelian Costinel  cl. 82 della Romania, domiciliato Castel Volturno. L’uomo, già sottoposto arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione, violando così prescrizioni imposte da citata misura restrittiva. L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo