La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 16 novembre 2015

CONSIGLIO REGIONALE. ZINZI: “SCENEGGIATA M5S, ASSIST A DE LUCA E PD”.


“Dal primo giorno abbiamo avuto un comportamento in Aula critico, ma costruttivo, consapevoli che la Campania debba affrontare questioni urgenti la cui risoluzione non passa per le occupazioni né per le risse verbali. Denunciamo con sdegno lo spettacolo indecoroso offerto in Consiglio regionale dai consiglieri del Movimento 5Stelle e ne prendiamo le distanze. Così come prendiamo atto dell'incapacità del PD e della sua maggioranza a governare l’Aula”.

A dichiararlo è stato il consigliere regionale di Forza Italia, Gianpiero Zinzi.

“Il M5S, contravvenendo ai principi di democrazia tanto sbandierati, non ci ha consentito di esprimere il nostro cordoglio per la strage di Parigi né di discutere sul riordino del servizio idrico integrato. Peccato che così abbia solo fatto il gioco della maggioranza: De Luca si è tenuto ben lontano dall’aula sottraendosi dal confronto con le altre parti politiche e il centrosinistra, con un colpo di mano, ha approvato in cinque minuti una legge che avrà ripercussioni importanti sui territori. Altro che ‘Keep calm e si lavora’, per il Pd ad oggi lo slogan sarà ‘Keep calm… ci pensano i 5stelle’”


Nessun commento: