La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 23 novembre 2015

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

I carabinieri del Comando Stazione di Caserta hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa da Tribunale del Riesame di Napoli, nei confronti di D’Angelo Ignazio cl. 90, di Napoli.  L’uomo, in atto detenuto presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale per associazione a delinquere di tipo mafioso finalizzata allo spaccio, a seguito di attività investigativa condotta dai citati militari, è stato ritenuto responsabile del furto di due Mercedes classe A avvenuto l’ 8 gen 2014 presso la concessionaria auto “Selezione Auto spa”, ubicata in Caserta. Il D’ANGELO resterà, quindi, detenuto presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.


I Carabinieri di Castel Volturno Pinetamare, nell’ambito di un servizio coordinato, hanno tratto in arresto la cittadina extracomunitaria David Blessing, nigeriana, cl. 88, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale. La donna, sottoposta ad un normale controllo da parte dei militari dell’Arma, ha cercato di sottrarsi alle operazioni d’identificazione, rendendosi così responsabile del reato di resistenza a p.u.
L’arrestata è stata associata al carcere femminile di Pozzuoli (NA).